Urne Cinerarie

Il cuore vivo di Fabio Masotti

l bisogno di mantenere un legame con chi non c’è più. Di essere rappresentati dall’universo di simboli che ci sono appartenuti. L’idea di Fabio Masotti di prestare la sua arte a oggetti funzionali come le urne funerarie non è soltanto geniale, ma opportuna.

Lo sguardo della sua idea è rivolto al passato, quando il legame con la morte era forse più naturale e affettivo di oggi, ma guarda soprattutto al futuro, alla possibilità di non recidere un legame e di rendere omaggio a chi ci ha preceduto in modo concreto.

E’ legare un pensiero, un ricordo a un oggetto che non è più soltanto una cassettina da riporre in un angolo nascosto della casa o della tomba di famiglia, ma che è degno di essere esposto come un’opera d’arte ed essere onorato nel ricordo dei vivi. Queste urne cinerarie risvegliano il passato più remoto e ci insegnano che la morte non va esorcizzata ma accettata.  Che la morte ci appartiene e ci proietta nella sfera del sacro.

Tutto ha inizio dal cuore...
il primo e l’ultimo suono della vita

Vedi tutte le Urne

clicca qui

Dove Acquistare

Elenco Rivenditori
As for technical security, your data is secured in transit and best vpn client for mac at rest via 256-bit AES encryption..